Sensitive Fabrics: la natura ispira Reconquest la collezione ready to wear FW 2022
Reconquest è il nome della collezione ready to wear dei tessuti Sensitive Fabrics per l’A/I 2022. Un nome che esprime il desiderio di riconquista che anima la nuova collezione di abbigliamento. La natura è l’ispirazione principale della nuova proposta del brand di Eurojersey.
Nella collezione Reconquest i tessuti Sensitive Fabrics danno vita a un percorso evocativo in cui moda e ambiente si mescolano evocando luoghi inaspettati, magici, ricchi di colore, texture, stampe floreali e animalier.
Quattro i temi proposti: Rustic Nobility, Pop Nomads, Bucolic Ride e Predators. Il primo è un tema che dà vita a sinergie positive e a un piacevole effetto contrasto che richiama alle origini e alle tradizioni del ‘savoir-faire’. Uno stile retrò che si reinventa in chiave sofisticata e recupera elementi del passato per composizioni di notevole impatto estetico: in questa tendenza i tessuti Sensitive Fabrics si arricchiscono di dettagli vintage con stampe di intrecci, disegni stilizzati folk e pattern scozzesi. Rustic Nobility propone il ritorno a un’eleganza classica con effetti lanieri che si rifanno a caldi plaid e avvolgenti scialli per una stagione invernale confortevole e dall’allure intramontabile.
Leggi anche:
Sensitive Fabrics presenta la collezione activewear React FW 2022
Pop Nomads è il trend della collezione Reconquest che offre un flash back nostalgico di codici di richiamo tipici della pop art, con look stravaganti e dal gusto moderno: stampe vistose, che ricordano gli anni 60, con grafiche ispirate a carte da parati, ricche di grafismi, geometrie e contrasti cromatici decisi sono al centro del tema Pop Nomads. Una tendenza rivisitata in chiave contemporanea anche per le cromie rivitalizzata da toni multicolor, con intensi fucsia, luminosi gialli e blu accesi.
Il terzo tema della collezione Reconquest di Sensitive Fabrics è Bucolic Ride che offre lussureggianti immagini di paesaggi surreali, dall’estetica ornamentale, fantasiosa e vegetale. In questa serie i tessuti Sensitive Fabrics offrono motivi floreali dalla tecnica pittorica agli effetti china. Delicata e decisa la palette colori, che si declina fra tonalità dense e vibranti e toni più tenui.
Infine, nel tema Predators prende forma una storia dove ogni interpretazione racconta una tappa, un percorso di riconciliazione, fatto di tentativi, per superare le paure, respingimenti e poi nuovi equilibri per seguire gli istinti primari. Questa ispirazione si esprime con stampe animalier, che regalano quell’aspetto un po’ ‘wild’ ma al tempo stesso glam ai tessuti Sensitive Fabrics. Una tendenza dai toni decisi e forti che si declinano dai beige ai marroni fino a raggiungere accenti luminosi di stampe glitter in microgeometrici raffinati sprigionando tutto lo charme e appeal per look splendenti ed eleganti.