Calida Group pronto a cedere Millet Mountain Group per concentrarsi su intimo e lingerie
Il 28 giugno, il Consiglio di amministrazione di Calida Group, di concerto con il management aziendale, ha deciso di vendere la divisione Millet Mountain Group con i marchi Millet e Lafuma per concentrare il business del gruppo elvetico sui mercati della lingerie e dell’intimo, con i marchi Calida e Aubade, e su Lafuma Mobilier.
Azienda francese specializzata nella produzione di attrezzature per gli sport di montagna, con una gamma completa di prodotti di fascia alta, tra cui abbigliamento, scarpe e zaini, Millet Mountain Group ha chiuso il 2020 con un fatturato di 78,2 mln di euro.
Nell’ottica di un ulteriormente rafforzamento del business dell’intimo, il gruppo Calida intende utilizzare il ricavato della vendita di Millet Mountain Group per sostenere investimenti nei marchi principali esistenti e per acquisizioni nel settore dell’intimo e della lingerie per accelerare ulteriormente la sua crescita. Contemporaneamente, saranno ampliate le attività di vendita online.
Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente del Consiglio di Amministrazione di Calida Group così commenta la decisione del CdA: “La vendita programmata di Millet Mountain Group è il prossimo passo logico nell’ottimizzazione del modello di business di Calida Group. Un nuovo proprietario può portare avanti con successo il nostro business outdoor. La concentrazione sui marchi di fama internazionale Calida e Aubade conferisce al Gruppo un profilo distinto nel settore dell’intimo e della lingerie e genera una corrispondente creazione di valore a beneficio di clienti, dipendenti e azionisti”.
Gli fa eco Timo Schmidt- Eisenhart, Ceo di Calida Group: “La prevista ulteriore focalizzazione strategica del modello di business darà un ulteriore impulso alla crescita e alla redditività del nostro Gruppo. Allo stesso tempo, abbiamo intenzione di espandere il nostro core business di biancheria intima e lingerie sia organicamente che attraverso acquisizioni mirate. La solidità finanziaria del Gruppo ci apre interessanti opportunità di business. I marchi Calida, Aubade e Lafuma Mobilier, ben posizionati e altamente redditizi, costituiscono una base estremamente solida per l’ulteriore sviluppo del Gruppo”.