Addio a Raffaella Carrà: nell’offerta Ibici anche un collant creato per lei
Il 5 luglio 2021, si è spenta all’età di 78 anni Raffaella Carrà, personaggio dello spettacolo e della musica italiana, nonché regina della televisione nazionale e internazionale. Con i suoi testi provocatori, ha combattuto stereotipi e discriminazioni, parlando al mondo della libertà individuale ed esprimendo con gioia il suo spirito innovatore.
Raffaella Carrà è stata icona di emancipazione anche a livello di stile e abbigliamento: precursore dei crop top e degli shorts, amante della pancia scoperta e di outfit considerati scandalosi dai benpensanti dell’epoca. “Indossavo costumi impensabili, con umorismo direi. Erano anche comodi, per poter ballare” ha raccontato in un’intervista al magazine spagnolo S Moda, nel 2017.
È stato proprio il desiderio di non rinunciare allo stile e alla comodità anche mentre era sul palco nelle vesti di ballerina a farla avvicinare al mondo della calzetteria. Proprio per garantirle benessere e comfort nei suoi stacchetti, nei primi anni 70 il marchio Ibici calze, quando era ancora di proprietà dei suoi fondatori Gustavo Sarfati e Saverio Mayer, ha realizzato per lei il modello Carrà, un collant energizzante, progettato per dare il massimo risalto alle sue gambe.
Anche dopo l’acquisizione del brand da parte del calzificio Plus, questo articolo è rimasto presente nell’offerta Ibici con il nome di Modello speciale.
Come omaggio a Raffaella Carrà e alla sua personalità allegra e danzante, il calzificio Plus si impegna a mantenere vivo il suo ricordo, conservando il Modello speciale tra gli articoli continuativi della collezione permanente.