Emmebivi lancia Eco Colours, la maglieria intima con tintura vegetale
Si chiama Eco Colours la nuova linea di maglieria intima in cotone introdotta dal Maglieficio Emmebivi nella collezione FW 2021. Elemento distintivo della nuova gamma a marchio Emmebivi è il processo di tintura: per la serie Eco Colours infatti l’azienda ha scelto un innovativo metodo di colorazione artigianale, brevettato, alternativo ai tradizionali percorsi industriali. Più precisamente si tratta di una tintura vegetale che utilizza esclusivamente concentrati di provenienza vegetale (frutta, fiori, piante o semi) eliminando anche la minima quantità di sostanze tossiche e nocive.
Per l’autunno/inverno 2021 la linea Eco Coluors propone un capo iconico del Maglieficio Emmebivi, la canotta a spalla larga in 100% cotone rifinita da un sottile bordo di raso traslucido. Una scelta che vuole essere anche una sorta di omaggio alla funzione passepart
out del prodotto e alla tradizione manifatturiera italiana. Questo modello, dal sapore vintage, è reso attuale sia dalle scelte cromatiche, rosa, blu isantis, grigio carbone vegetale e caffe, che dal concept e dalla realizzazione.
Infine, per la linea Eco Colours Emmebivi progettato un packaging specifico che evoca e racconta il percorso di produzione; di commercializzazione e di presentazione con un sellbox da 12 pezzi preassortito.