Per l’A/I 2022-23 Progetto 62 torna a scegliere i filati Lineapiù Italia
Progetto 62, brand di tessuti di alta qualità, che fa capo a Colombo Industrie Tessili, e Lineapiù Italia, azienda toscana leader nella produzione di filati, tornano a collaborare all’insegna della sperimentazione svelando, dal 20 luglio, all’interno del nuovo showroom milanese di Lineapiù Italia, la nuova capsule collection di articoli tessuti a navetta FW 22/23, che utilizzano i filati di pregio dell’azienda toscana.
Nella capsule saranno presenti articoli sviluppati per diverse occasioni d’uso, partendo dai filati invernali in cashmere o mohair che, combinati al lurex o alla viscosa, daranno vita a effetti tridimensionali molto particolari. La collaborazione tra Progetto 62 e Lineapiù Italia comprenderà anche tessuti jacquard con disegni sfumati e astratti lavorati con la ciniglia di Lineapiù Giselle e, per l’alto di gamma, una serie di item leggeri e raffinati nati grazie alla combinazione di diversi filati.
I filati di Lineapiù Italia sono stati scelti da Progetto 62 per interpretare ed esprimere nuove estetiche, mentre l’utilizzo dei macchinari per tessitura di Colombo Industrie Tessili ha permesso sperimentazioni inedite.
Non da ultimo, infine, nella nuova collezione sarà protagonista il tema della sostenibilità, centrale in ogni stagione sia per Progetto 62 sia per Lineapiù Italia, grazie all’utilizzo di articoli selezionati e certificati.