Sensitive Fabrics presenta Relax, la collezione per la lingerie FW 2022-23
Si chiama Relax la nuova collezione lingerie A/I 2022-23 firmata Sensitive Fabrics. Quattro i temi proposti: Soothing Light, Trippy Flowers, High Voltage e Craftcouture.
Nella collezione Relax, i tessuti Sensitive Fabrics coniugano sex appeal e comfort grazie a cromie vibranti, stampe decise, tessuti leggeri e molto femminili. Pizzi, dettagli audaci e colori vivaci si mescolano a fiori romantici e tonalità rassicuranti, in particolare colori pastello e nuance polverose.
Nel dettaglio, le stampe Soothing Light sono delicate, con giochi di trasparenze, tonalità neutre con declinazioni zuccherine del rosa e nuances polverose. Decori acquerellati ed eterei rivestono i tessuti Sensitive Fabrics di una luce rassicurante per offrire la sensazione di relax. La lingerie che ne deriva è morbida e leggera ma non rinuncia ad una delicata sensualità.
Il tema Trippy Flowers presenta invece grafiche dai toni psichedelici e giocosi. Flora e fauna ispirano le stampe jungle dall’effetto caleidoscopico con maculati pittorici, per proposte di nuovi camouflage. Tonalità fluo dagli accenti di colore giallo, rosso e arancione si fondono con i colori più tenui della natura, dai beige della terra all’azzurro del cielo, per un look di underwear vivace e giovane.
Nella collezione Relax di Sensitive Fabrics, invece, la linea di tessuti High Voltage presenta dettagli audaci e pizzi raffinati, offrendo un’immagine sensuale di lingerie notturna. Il classico merletto si arricchisce di accenti futuristici, mentre stampe di perline, luccichii e atmosfere brillanti si alternano a disegni più sofisticati. Tonalità più chiare come polvere e fiordaliso si accostano al ceruleo e all’acciaio in contrasti black, colore che contraddistingue queste nuove tipologie di stampe.
Infine la serie Craft Couture presenta lavorazioni old style con elaborazioni ispirate a una natura più fantasiosa e onirica: stampe floreali acquerellate dai colori rosa, azzurri, verdi si abbinano a nuance sabbia e marroni, garantendo un tocco di contemporaneità. Elementi couture si posano sui tessuti Sensitive Fabrics accentuando la sensualità delle silhouette femminili.