Da Federmoda un percorso formativo per il fashion retail
Continua il percorso formativo per il fashion retail ideato da Federazione Moda Italia.
Fino alla fine di ottobre, sono disponibili dei corsi riservati alle aziende che operano nella vendita al dettaglio e all’ingrosso moda con sede legale in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Puglia e Sicilia.
I corsi sono finanziati dal Fondo For.Te. nell’ambito del piano “The Best Shops” promosso da Camera Buyer.
Attualmente sono disponibili diverse tipologie di percorsi formativi: l’offerta spazia dal corso sull’ Etichettatura dei prodotti tessili, calzature e utilizzo dei termini “cuoio”, “pelle” e “pelliccia”, tenuto dal Massimo Torti, segretario generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI), ai seminari tenuti dagli esperti della società Progrexus sui temi legati al Change management nel fashion retail, al business problem solving e al digital marketing, per arrivare ai corsi della consulente d’immagine, Antonella Pacorig, (CLICCA QUI PER GLI APPROFONDIMENTI) sulla storia della moda, l’analisi della figura, dello stile e del colore.
Per il personale dipendente, l’iscrizione e la partecipazione ai corsi di formazione è totalmente gratuita, mentre i titolari sono ammessi gratuitamente al corso come uditori. Per usufruire di questo percorso formativo occorre però avere alcuni requisiti.
Innanzitutto è necessario che l’azienda sia iscritta al fondo For.Ter, l’adesione al fondo è gratuita e per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare la propria Associazione provinciale di riferimento oppure inviare una mail a f.trotta@ricres.it. L’azienda inoltre deve avere la sede legale nelle regioni indicate in precedenza; deve possedere un codice Ateco del Commercio al dettaglio e all’ingrosso moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori, articoli sportivi.
Infine, per partecipare al percorso formativo occorre compilare l’apposito form (CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE IN EXCEL). Dopo la compilazione, il modulo deve essere inviato quanto prima, unitamente alla copia fronte/retro del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità ed una visura camerale aggiornata, alla dott.ssa Federica Trotta (f.trotta@ricres.it) e per conoscenza a Federazione Moda Italia-Confcommercio (fedmoda@confcommercio.it) ed all’Associazione provinciale di riferimento.