Cifra chiude il primo semestre a 6 mln di euro (+29%)
Per l’azienda lombarda Cifra, specializzata nella produzione di maglieria hi-tech, il primo semestre del 2021 si è chiuso con un fatturato di 6,1 milioni di euro: il dato è in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo del 2020. Sulla base del proprio portafoglio ordini, Cifra potrebbe chiudere l’anno con un aumento del 31%.
La società, che realizza il suo giro d’affari per il 25% in Italia e per il 75% all’estero, ha attraversato la pandemia in buone condizioni di stabilità. Attualmente i prodotti ecosostenibili rappresentano circa il 30% del fatturato complessivo di Cifra e per questa categoria di prodotto l’incremento nell’ultimo anno è stato superiore al 200%. L’offerta eco-sostenibile si sviluppa in varie direzioni: prodotti riciclati (Econyl, Renycle, Qnova), biodegradabili (Amni-soul eco) e naturali (lana merino e Tencel).
“Nonostante il calo fisiologico di fatturato dovuto ai vari lockdown e ai conseguenti cali dei consumi su scala globale il flusso finanziario è risultato soddisfacente grazie all’innovazione sempre più orientata a prodotti ecosostenibili, alla tenuta del comparto sport-outdoor ed in parte alla produzione di articoli anti-virali”, dichiara Cesare Citterio, ceo di Cifra. “Sono ottimista e prevedo che il rimbalzo di questi primi sei mesi consenta un completo recupero sui valori pre-Covid per la fine del 2021.”