L’Ottobre Rosa di Anita è al fianco dell’associazione Discovering Hands
Sono quattro gli articoli coinvolti nell’iniziativa di solidarietà di Anita durante l’Ottobre Rosa, mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del cancro al seno.
Si tratta di due reggiseni Anita Care, Lynn (5768X) e Lotta (5769X), entrambi seamless e con taschine per protesi, del modello sportivo Anita Active Momentum (5529) e dell’accessorio per il nuoto Pure Fresh (1086X).
L’iniziativa di solidarietà vede Anita impegnata a sostenere l’associazione Discovering hands, un’impresa sociale che accompagna il processo formativo di donne non vedenti e ipovedenti interessate a diventare esaminatrici tattili mediche (MTE). Con l’esame medico-tattile del seno, Discovering hands intende completare l’offerta di screening per la diagnosi precoce del cancro al seno.
Durante il mese di ottobre, quindi, per ogni articolo venduto tra i quattro capi coinvolti nell’iniziativa, Anita dona un euro all’associazione che destinerà la somma raccolta alla formazione di medici esaminatori tattili in India, Nepal, Colombia, Messico, Austria e Germania.
A sostegno dell’iniziativa, è stato realizzato del materiale p.o.p. sia per il punto vendita sia per i social media.