Cifra propone la tecnologia WKS anche per le linee shapewear curvy
Con la tecnologia brevettata WKS (Warp Knit Seamless) che garantisce leggerezza, traspirabilità e assenza di cuciture, Cifra sviluppa anche collezioni curvy shapewear e bodysize, permettendo ai brand di disegnare articoli senza limiti di taglia e che non segnano la pelle. A differenza della tradizionale maglia circolare/trama, la tecnologia WKS non è vincolata al diametro dei telai tondi.
Tra i produttori di intimo e lingerie curvy che già hanno utilizzato la tecnologia di Cifra ci sono i marchi americani di shapewear Mindd Bra e Yahaira, entrambi brevettati.
In particolare, il marchio Mindd Bra ha sviluppato un reggiseno il cui concetto di bodymapping con zone di sostegno diversificate brevettate ha evitato l’impiego del ferretto e ridotto significativamente il numero di componenti utilizzati. Le zone di sostegno sono integrate tra loro permettendo di creare un reggiseno flessibile e confortevole dove il design si adatta alla silhouette per una perfetta vestibilità.
Grazie al body-mapping, invece, il marchio newyorkese Yahaira, specializzato in shapewear avanzato, è riuscito a creare capi in grado di alternare zone di diversa compressione per fornire sostegno dove richiesto senza appiattire parti del corpo che invece devono essere opportunamente valorizzate ed enfatizzate nelle loro forme naturali.
Attualmente, la tecnologia WKS per le linee plus size sviluppa per l’azienda un fatturato in crescita che va ad affiancarsi alle performance positive registrate dalle linee sostenibili. L’offerta ecosostenibile di Cifra comprende prodotti realizzati con filati riciclati (Econyl, Renycle, Qnova) ma anche biodegradabili (Amni-Soul eco) e naturali (lana merino e Tencel), senza scarti di produzione grazie al programma Zero Waste. Cifra sarà presente a Performance Days in dicembre e a Ispo in gennaio.