Nasce la fibra Lycra Adaptiv che migliora la vestibilità dei tessuti
Con la fibra Lycra Adaptiv, The Lycra Company presenta una tecnologia che consente ai tessuti di avere una migliore vestibilità per i molteplici stili di vita, per il movimento e per le diverse forme.
Il punto di forza della nuova fibra è rappresentato dal polimero con cui è realizzata. Se mentre si indossa un indumento con fibra Lycra Adaptiv si è a riposo, il polimero adatta la sua forza di tenuta alla compressione per fornire la giusta vestibilità, forma e controllo. Mentre, se si è in movimento, il polimero adatta la sua elasticità per fornire un miglior comfort e un effetto seconda pelle.
Gli indumenti realizzati con tessuti con la fibra Lycra Adaptiv sono resistenti e sono anche più facili da indossare e da togliere.
The Lycra Company ha condotto studi interni per valutare le prestazioni di usura confrontando tessuti e indumenti contenenti la nuova soluzione rispetto agli stessi tessuti e indumenti contenenti solo spandex generico. I risultati mostrano diversi vantaggi nell’utilizzo della fibra Lycra Adaptiv, tra cui il comfort in movimento e le second skin performance accompagnate dal mantenimento della forma, da una maggiore libertà di movimento e una tenuta confortevole.
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L’inclusività della taglia è inoltre un vantaggio chiave in quanto la nuova tecnologia di Lycra “promuove” la taglia unica: il tratto più morbido all’interno della zona di usura permette infatti un più ampio range di vestibilità. Questo rende l’approccio taglia unica e la potenziale riduzione degli SKU, una possibilità pratica.
“L’inclusività delle taglie non è una parola d’ordine, ma è sempre più importante per i consumatori di oggi”, afferma Deana Stankowski, strategic marketing director for active, intimates, and swim di The Lycra Company. “Le forme di ogni consumatore sono uniche e il cliente cerca capi “disegnati” per lui, che aumentino il suo comfort personale e il suo livello di fiducia nei confronti del brand […]. Ecco quello che rende la fibra Lycra Adaptiv così rivoluzionaria: permette infatti agli indumenti realizzati con questa fibra di adattarsi a molte forme del corpo all’interno di un’ampia gamma di taglie”.
L’azienda ha lavorato con l’agenzia DIP per lo sviluppo di una nuova identità del “sub-brand” Lycra in grado di comunicare la natura “adattiva” di questa nuova fibra. L’agenzia globale FCB è stata scelta invece per sviluppare la campagna “Lycra Adaptiv fiber Adapts to your world” che utilizza la grafica generata al computer per promuovere la natura adattiva di questa innovativa fibra di spandex (elastan).