Consegnato ad Annette Lingerie il premio Industria Felix de Il Sole 24 Ore
Tra le 80 aziende pugliesi che il 17 settembre hanno ricevuto il premio Industria Felix c’è anche Annette Lingerie.
Ideato dall’omonimo magazine trimestrale diretto da Michele Montemurro e distribuito in supplemento con Il Sole 24 Ore, il premio, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno è stato consegnato alle aziende che sono state ritenute solvibili o sicure rispetto al Cerved Group Score Impact, un indicatore di affidabilità finanziario che ha tenuto conto degli effetti della pandemia sui vari settori.
Annette Lingerie è una delle 21 aziende pugliesi attive nel settore moda che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento conferito anche ad alcuni player dei settori agroalimentare, vitivinicolo, cultura e comunicazioni.
La storia di Annette Lingerie inizia negli anni 50 quando Anna Manicone dà il via a un’attività di corredi e tessuti. Nel 1971, l’imprenditrice fonda insieme ai figli l’azienda “Annette dei fratelli Maddalena”, specializzata nella produzione di biancheria per la casa e lingerie. Esattamente 30 anni dopo, nel 1971, Raffaele Maddalena fonda Annette Lingerie insieme alla moglie Anna e alle figlie Annetta, Nicla e Raffaella. Il brand è noto per le sue collezioni di lingerie da notte eleganti e raffinate.
La presentazione dell’inchiesta condotta su circa 5.800 società di capitali con sede legale in Puglia, insieme alla cerimonia di conferimento dei premi, si è svolta il 17 settembre ad Acaya, in provincia di Lecce, all’Acaya Golf Resort, ed è stata presentata dal giornalista e vice direttore di Rai 1 Angelo Mellone, e dalla giornalista del Tg1 Maria Soave.
L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine con la partnership istituzionale di Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università di Foggia, Università del Salento, le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development.
Nell’ambito del fashion, sono state premiate anche altre 20 società: Gruppo Tessile Logama, Over, Formeidee, Nea, Pezzol Industries, Polyflex, TLT Textile Label Technology, Antonio Arnesano Furs & Leather, Brand Label, Cravattificio Alba, Emmea, I.S.A. Industria Specchia Abbigliamento Fashion Group, Leo Shoes, Luciano Barbetta, Manifatture Moda Sartoriale, Margy, New Slar, S.P.S. Manifatture, Tre Gi, Unoerre.