Sensitive Fabrics presenta la collezione Solar Healing per le linee mare SS 2023
Si chiama Solar Healing, la nuova collezione di tessuti Sensitive Fabrics per le linee mare SS 2023. Molteplici i temi proposti: da quello più sportivo a quello glamour, da un design ultra moderno a un mood artigianale esotico. Nella collezione Solar Healing spiiccano le stampe floreali e le fantasie che rimandano alle atmosfere esotiche dei paradisi tropicali.
Sono quattro, in particolare, i temi per le collezioni mare SS 2023 proposti da Sensitive Fabrics: Clarity, Freedom, Ancestral, Monsoon che si declinano in un contrasto di nuances sfumate pastello su stampe molto colorate e dalle tonalità decise.
Il tema Clarity propone tessuti dalle stampe multicolor in stile retrò che si ispirano alle atmosfere degli anni 60, per un look dal design essenziale e geometrico, che mette in evidenza silhouette toniche e slanciate. La linea offre un’immagine sportiva e tecnica per chi cerca la praticità e la libertà nei movimenti con linee e volumi dai disegni a effetto 3D. Sfumature solari rasserenanti si uniscono a tonalità pastello fresche ed eleganti, per capi sporty chic.
La linea Freedom si ispira ai colori dei Tropici e della giungla, con stampe ricche di fiori e foglie dal gusto etnico. I giochi cromatici decorativi mettono in evidenza i toni della terra e le luci dei colori rossi e gialli.
Nella collezione Solar Healing il trend Ancestral richiama all’arte primitiva giocando con disegni totemici, simboli e segni delle culture ancestrali, per trasformarsi in stampe particolari e sofisticate con declinazioni di marroni e blu molto eleganti.
Il tema Monsoon, infine, è caratterizzato da una serie di stampe che propongono colori e disegni ispirati all’energia dei paesi dell’emisfero Sud: fantasie botaniche rievocano i paesaggi bagnati dalle piogge estive e le vegetazioni lussureggianti dei paradisi tropicali con sfumature naturali e colori intensi.
Dotati di una particolare elasticità e ad asciugatura rapida, i tessuti Sensitive Fabrics, testati per mantenere nel tempo forme e colori, sono il risultato di una tecnologia innovativa per la realizzazione di costumi da bagno protettivi e versatili. Ideali per il settore swimwear grazie al loro effetto seconda pelle, assicurano una protezione solare 50+, traspirabilità, oltre ad un’elevata resistenza agli effetti provocati da acqua clorata, creme solari e calore.