Con le sue collezioni swimwear Made in Italy Jeminè reinterpreta il lusso
Jeminè è una startup di swimwear di lusso fondata nel 2019 dalle gemelle Luisa e Valentina Vrenna. Il nome del brand racconta proprio il legame esistente tra le due ideatrici del marchio: in greco, infatti, gemini significa gemelle. Per le due giovani imprenditrici, il lusso è un concetto che va oltre il mero prezzo e lo sfarzo per basarsi su valori come la valorizzazione delle materie prime e il legame con la natura e il territorio.
Il brand persegue un duplice obiettivo: proporre sul mercato articoli artigianali interamente Made in Italy e destagionalizzare le vendite e l’utilizzo del costume da bagno.
Le collezioni Jeminè sono totalmente italiane: dalla scelta del tessuto al confezionamento del prodotto finito tutte le fasi si svolgono in Italia. I materiali vengono acquistate da aziende che operano nel Nord Italia, mentre le lavorazioni sono svolte da artigiani che lavorano in laboratori situati nelle regioni del Sud. Diverse referenze del brand, inoltre, sono realizzate a mano, lavorate con passamaneria e con applicazioni ricamate.
Le gemelle Vrenna vogliono portare in tutto il mondo la forza dell’artigianalità, la qualità delle materie prime e la creatività italiane. Per destagionalizzare le vendite e l’utilizzo dei costumi da bagno, invece, il marchio Jeminè suggerisce capi versatili che per stile e design possono essere indossati in diverse occasioni e per tutto l’anno grazie all’impiego di tessuti caratterizzati da colori doppi.