L’85% degli espositori conferma la presenza a Maredimoda 2021
“Ad oggi oltre l’85% dei nostri espositori e più di mille clienti hanno già confermato la loro presenza”, a parlare è Claudio Taiana, presidente di MarediModa, la manifestazione dedicata ai produttori di tessuti per le collezioni beachwear, underwear e athleisure.
Quest’anno l’evento torna a svolgersi in presenza dal 9 all’11 novembre al Palais Des Festivals di Cannes. L’edizione 2020, che avrebbe dovuto andare in scena a Cernobbio (Co) dal 3 al 5 novembre, si è svolta online a causa dell’emergenza sanitaria.
Oltre alle collezioni europee dei tessuti e accessori mare, intimo e athleisure, a MarediModa 2021 sarà in mostra una rappresentativa outsourcing di qualità selezionata.
In primo piano anche la presentazione delle tendenze, a cura del trend forecaster inglese David Shah. Alle tendenze SS 2023 saranno dedicate due conferenze seguite da una visita guidata in cui gli operatori saranno accompagnati alla scoperta dei principali fenomeni che caratterizzeranno i temi 2023: sinergia fra natura e tecnologia, reinterpretazione delle tradizioni artigianali, utilizzo di fibre naturali, riciclo dei materiali di scarto.
Quest’anno, inoltre, tutti i visitatori presenti alla manifestazione riceveranno gratuitamente l’accesso all’esclusivo Trend book P/E 2023: presentazione tendenze di 182 pagine, cartella colori e link per rivedere la video presentazione di David Shah.
Il MarediModa Trend book è uno strumento digitale curato dai trendmasters David Shah e Anne Marie Commandeur, ed è disponibile in formato ebook.
“L’obiettivo di questo ambizioso progetto – sottolinea David Shah, editore e trend forecaster – è quello di fornire uno strumento di qualità che possa far nascere scintille creative, accedere a nuove visioni e accompagnare il processo creativo fino alla fine partendo da un panorama sociale fino ai temi moda che verranno”.
MarediModa mette il proprio Trend book a disposizione dei creativi di tutto il mondo, come fonte di ispirazione e vero sestante per la costruzione stilistica di una collezione mare, intimo o athleisure, con esplorazioni nei territori più prossimi e contaminazioni trasversali.