Il marchio americano Parade punta a crescere anche offline
Con un nuovo finanziamento, il marchio americano Parade recentemente ha raccolto 20 milioni di dollari. La start up, le cui collezioni underwear sono destinate alle consumatrici della Gen Z, come riporta Bloomberg è attualmente valutata 140 milioni di dollari.
Dopo il successo raggiunto online, dove è presente con un e-commerce e una pagina Instagram, l’obiettivo del brand, nato nel 2019 da un’iniziativa dell’allora ventiduenne Cami Téllez, ora è quello di crescere nei punti vendita fisici multibrand.
L’azienda, che quest’anno ha già raccolto 43 milioni di dollari e online conta più di 200mila clienti, a novembre dovrebbe inaugurare il suo primo store monomarca nel quartiere Soho di New York.
Il marchio sta progressivamente ampliando la sua gamma prodotti: lo scorso aprile, ad esempio, ha lanciato una linea di bralette. Parade si presenta come un “marchio che mette al primo posto la comunità”, promuovendo idee come l’inclusione e la sostenibilità: alcune collezioni sono realizzate con materiali riciclati e i packaging sono compostabili.