Hanro Italia dona i tessuti in eccesso a Progetto Quid, il brand di moda etica
Hanro Italia dona i tessuti in eccesso a Progetto Quid, marchio Made in Italy di moda etica e sostenibile, vincitore del premio CNMI Responsible Disruption ai Green Carpet Fashion Awards 2020.
I tessuti donati da Hanro verranno utilizzati da Progetto Quid per realizzare circa 200 capi, tra top e t-shirt, delle collezioni primavera/estate 2022. Tra questi, una maglia basic della linea principale Progetto Quid, una maglia della linea continuativa Essenza e una camicia della collective capsule realizzata per un noto brand fair trade.
Per la lavorazione a maglia, la maison austriaca si avvale di una tecnologia avanzata che realizza delicate finiture senza cuciture, e di processi di raffinazione come la mercerizzazione, che trasforma fibre naturali di alta qualità in veri e propri materiali di lusso. Hanro, inoltre, lavora a maglia e tinge l’80% dei suoi tessuti internamente presso lo stabilimento di produzione dell’azienda in Austria. I tessuti vengono poi tinti e rifiniti internamente.
Dal 2013 Progetto Quid progetta, produce e distribuisce collezioni realizzate con tessuti di eccedenza di qualità, offrendo opportunità di carriera a coloro che sono più a rischio esclusione nel mercato del lavoro, in particolare alle donne.
Progetto Quid distribuisce le sue collezioni online, in dieci monomarca e in circa 70 store multimarca presenti sul territorio nazionale.