OVS acquisisce gli 11 punti vendita Gap presenti in Italia
Con una nota stampa diffusa il 3 novembre, il marchio americano Gap e OVS hanno comunicato di aver siglato un accordo per l’acquisizione da parte della insegna italiana degli 11 punti vendita Gap presenti nel Belpaese. Il completamento dell’accordo dipende dall’esito delle consultazioni sindacali che inizieranno nelle prossime settimane.
Tuttavia, nei piani aziendali, il trasferimento degli store a OVS dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di febbraio.
Le due aziende lavorano insieme già dall’inizio del 2020, quando è stato siglato un accordo di franchising in base al quale nei punti vendita OVS sono presenti le linee GapKids mentre nello store online dell’insegna è possibile acquistare le linee Adult and Kids.
Il 20 ottobre 2020, Gap ha annunciato la revisione strategica del suo business in Europa. Il trasferimento a OVS di tutti gli store Gap presenti in Italia permetterà al marchio americano sia di gestire il business attraverso un modello di partnership più efficiente in termini di capitale sia di beneficiare dell’esperienza di OVS.
Oggi, Gap porta il suo stile americano in più di 40 paesi attraverso una combinazione di negozi gestiti dall’azienda e in franchising e piattaforme di e-commerce.