A MarediModa David Shah presenta le tendenze per l’estate 2023
Engineer, Curate, Regenerate, Recreate e Imagine: sono le cinque principali tendenze per l’estate 2023 delle collezioni di intimo, swimwear e athleisure che verranno presentate dal trend forecaster David Shah in occasione della 20° edizione di MarediModa, in scena dal 9 all’11 novembre al Palais Des Festivals di Cannes.
La prima tendenza, Engineer, rappresenta la sinergia positiva fra natura, tecnologia e design nel creare tessuti naturali; il tema Curate esalta il legame con il territorio e l’artigianato e ne propone una rivisitazione in chiave contemporanea per produrre un articolo destinato a durare generazioni. La tendenza Regenerate, invece, è legata al lavoro dei designer che creano forme e tecniche produttive che traggono origine dalla natura primordiale, mentre Recreate è una celebrazione della libertà estetica e della creatività: i designer tornano alle abilità manuali dando nuova vita ai materiali scartati, con forti influenze urban street.
Leggi anche:
A Chantelle e Wolford il MarediModa Creative Excellence Award
Infine Imagine concepisce l’iperfunzionale per stare comodi, ma anche attivi e di nuovo in forma, per un pubblico di utilizzatori tecnologici che comprano nel mondo della blockchain, monitorando l’intero processo dalla materia prima all’armadio.
A MarediModa, David Shah presenterà le tendenze per l’estate 2023 durante due meeting in programma il 9 e il 10 novembre. Inoltre, quest’anno, i visitatori in fiera riceveranno gratuitamente l’accesso al trend book P/E 2023 curato dai trendmasters David Shah e Anne Marie Commandeur.