The Lycra Company partner esclusivo della 20° edizione di MarediModa
The Lycra Company si conferma partner esclusivo della 20° edizione di MarediModa, il salone dedicato allo swimwear europeo che, dopo due anni, torna in presenza al Palais de Festival di Cannes dal 9 all’11 novembre. Produttore globale di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per i diversi segmenti dell’abbigliamento fra cui il beachwear, The Lycra Company ha scelto ancora una volta l’appuntamento di Cannes per riconfermare il proprio impegno e la propria presenza a fianco delle aziende specializzate nella produzione di tessuti per il bagno. La partecipazione del colosso della fibra a MarediModa è declinata in diverse iniziative che testimoniano l’heritage del brand Lycra nei tessuti per lo swimwear e propongono le sue ultime innovazioni tecnologiche per il mondo del bagno. Da un lato, un percorso ben articolato all’interno di The Lycra brand area, spazio dedicato a clienti, partner e amici del marchio, dall’altro un contributo fattivo al dibattito e alla crescita del mercato. Nell’ambito del ciclo di incontri che si terranno nell’area conferenze, martedì 9 novembre, Alistair Williamson, apparel vice president, EMEA & South Asia, racconterà l’impegno di The Lycra Company su temi chiave quali: innovazione, sostenibilità e tracciabilità della filiera.
A MarediModa, l’azienda focalizza l’attenzione dei visitatori su tre tecnologie.
La fibra Lycra Xtra Life che si riconferma per le sue qualità in grado di assicurare performance elevati ai capi bagno. La fibra protegge i tessuti dagli effetti dannosi che si creano nell’ambiente della piscina, assicurando una resistenza all’acqua clorata e garantendo ai capi un’eccellente tenuta della forma e una vestibilità impeccabile.
La tecnologia Lycra Fitsense che consente di eliminare le imbottiture anche nei bikini e nei costumi interi, oltre a offrire confortevole sostegno e compressione mirata. Questa tecnologia consiste in un metodo brevettato di dispersione a base d’acqua che sfrutta la stessa molecola della fibra Lycra ma in forma liquida. La speciale tecnologia offre la possibilità di eliminare le cuciture di inserti voluminosi o extra cuciture che possono limitare i movimenti dentro e fuori dall’acqua e diminuire il comfort. Infine la fibra Lycra Adaptiv, infine, apre a una nuova esperienza di vestibilità personalizzata e all’inclusive sizing.
Lycra Adaptiv, infine, è una fibra “adattiva” in attesa di brevetto, dotata di una tecnologia che le permette di adattarsi alle esigenze funzionali di chi la indossa in modo ibrido: a riposo la fibra dona perfetta vestibilità e sostegno, in movimento si estende assecondando i le movenze del corpo e le diverse forme, a favore anche di un “sizing inclusivo”.
L’area dedicata al marchio Lycra sarà situata accanto al Trends Forum.