Emmebivi: riflettori sulla linea in lana/seta e le sue evoluzioni green
Nella collezione di maglieria continuativa Emmebivi un posto di primo piano spetta alla linea in lana/seta che esprime appieno le caratteristiche dell’azienda lombarda e delle sue produzioni.
Nella proposta, in particolare, si distinguono i capi in lana merino extra fine (85%) e pura seta (15%) a cui si affianca, da qualche stagione, il modello in lana merino extra fine (60%), Tencel (30%) e pura seta (10%).
La mischia lana merino/seta (Wool&Silk) mantiene la temperatura del corpo costante, indipendentemente dalle variazioni del clima esterno. I capi realizzati con questo materiale risultano traspiranti, inoltre hanno una forma tubolare perché sono privi di cuciture sui fianchi.
La serie realizzata in lana merino/seta/Tencel, invece, esprime l’attenzione di Emmebivi al tema della sostenibilità ambientale. Il Tencel Lyocell, infatti, ha un basso impatto produttivo. Inoltre gli articoli risultano durevoli e di facile manutenzione. Per le loro caratteristiche di stile gli articoli della linea lana/seta di Emmebivi possono essere indossati anche come capi esternabili.
Tutta la maglieria Emmebivi della collezione continuativa lana/seta vantano il certificato di tracciabilità “TF Traceability & Fashion” rilasciato dal Unionefiliere, l’associazione delle camere di commercio per la valorizzazione del Made in Italy.