Green Fashion Data: online il 25/11 l’evento sulle nuove sfide della moda e del Made in Italy
L’evento online Green Fashion Data si svolgerà giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 11.
Nato dalla collaborazione tra Cikis Studio, società di consulenza che aiuta le aziende della moda a intraprendere percorsi di trasformazione sostenibile, e The Good in Town, società benefit specializzata nella comunicazione e realizzazione di progetti a impatto positivo, il Green Fashion Data propone l’esperienza di alcuni dei protagonisti più innovativi del sistema moda italiano: operatori del mondo retail, e-commerce e fashion tech.
Tra gli speaker che porteranno il loro contributo nella lettura delle nuove sfide della moda e del Made in Italy vi sono Annamaria Tartaglia, Ceo TheBrandSitter e founder Angels4Women; Alessandra Chiara Guffanti, founder di Guffanti Showroom e mentor di Camera Nazionale della Moda Italiana; Giusy Cannone, fashion tech accelerator, David Erba, co-founder di Greenchic; Iris Skrami, Founder di RENOON; Paolo Zeggio, responsabile sostenibilità di Faeda; Luca Bruschi, responsabile sostenibilità di Rewoolution.
In occasione dell’evento, Cikis Studio presenterà il Report Moda e Sostenibilità 2021 che, intervistando un campione di 100 aziende italiane del fashion, misura il livello di consapevolezza raggiunto dalle imprese rispetto alla necessità del cambiamento e descrive gli investimenti effettuati in sostenibilità. Insieme agli insight e ai dati qualitativi del report saranno presentati due case study significativi: Rewoolution (Gruppo Reda) e Faeda.
Al termine degli interventi è prevista una sessione in cui i partecipanti e i giornalisti potranno interagire direttamente con gli ospiti e gli organizzatori. L’evento è gratuito, ma accessibile previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/31T8tic