A Como nasce il progetto di solidarietà “Intimo sospeso”
Si chiama “Intimo sospeso” il progetto avviato dalla Caritas cittadina di Como insieme alla sezione provinciale di Confesercenti. Con questa iniziativa le due associazioni, coinvolgendo i cittadini e i titolari sia di punti vendita sia di attività commerciali ambulanti specializzati in abbigliamento intimo ed esternabile, puntano a raccogliere capi esternabili e underwear, soprattutto slip, boxer e calze, da destinare ai senza tetto della città lombarda.
I negozi e le attività ambulanti che aderiscono al progetto “Intimo sospeso” sono facilmente identificabili dai consumatori grazie ai manifesti appositamente realizzati presenti in store oppure in prossimità del banco del mercato.
Il titolare dell’attività commerciale consegnerà all’incaricato Caritas i capi acquistati dai consumatori che aderiscono a questa iniziativa. “Intimo sospeso” è un progetto virtuoso con cui Caritas e Confesercenti Como intendono far fronte in questi mesi mesi invernali, ma anche in altri periodi dell’anno alle necessità crescenti di indumenti intimi da destinare ai senza dimora della città.
La modalità concordata ricalca quella della “spesa sospesa”, già collaudata in altri settori (alimentare, farmaceutico, prodotti della prima infanzia).