Con la collezione “Cycle of Life” Schiesser racconta il ciclo della natura
“Cycle of Life” è il nome della collezione Schiesser FW 2022. La proposta della maison per la prossima stagione invernale racconta i cicli vitale della natura attraverso quattro linee: Embryo/Heritage, Awakening Senses, Growth e Rebirth.
La prima serie della collezione “Cycle of Life” esprine l’essenza di Schiesser: l’attenzione è posta sulla qualità e l’autenticità, espressa attraverso un’estetica minimalista e colori tenui. La palette comprende il bianco, il crema, il naturale, il marrone e una tonalità pesca tenue tono. Per le donne, la linea Embryo include capi basic come le serie in cotone organico 95/5 e la linea in modal essentials, nonché le proposte moda Seamless Recycled Rib e Tencel Lace in nuovi colori. La serie Glam Lace offre tre modelli di reggiseno abbinabili ad altrettanti slip con pizzo realizzato in parte con poliammide riciclata e tinto in modo sostenibile. La gamma Mix Lounge comprende nuove combinazioni di felpe e pantaloni in felpa con Tencel Lyocell. Per gli uomini, la linea Embryo/Heritage include una serie fashion daywear con poliammide riciclata, una serie Tactel, così come una selezione Mix+Relax in cotone organico e interlock fine.
La linea Awakening Senses (Risveglio dei sensi) della collezione “Cycle of Life” è un vero e proprio inno alla gioia, una festa. Le sfumature di rosa, verde e blu risvegliano il desiderio di novità, mentre i capi e i disegni sono allegri e vivaci: strisce a blocchi e stampe minimali sono il fulcro di questa gamma. Delicati look melange, grandi motivi floreali e stampe minimal di tendenza contraddistinguono pigiami con piping eleganti in interlock fine e Modal.
La linea Growth (crescita) esprime il culmine del ciclo di vita e trova nelle tonalità più forti il suo tratto distintivo: rosso, marrone fudge, grigio, blu scuro e accenti dorati sono i protagonisti della palette colori. In questa serie, i motivi e i disegni diventano più audaci e includono stampe animalier e quadri. Il focus di questa gamma è l’abbigliamento nightwear, l’homewear e il loungewear. Nell’offerta dedicata alla donna si distingue la serie Selected Premium con pigiami e capi loungewear in Lyocell, mentre il loungewear di flanella in puro cotone propone una fantasia check di tendenza. Per l’uomo la linea Growth suggerisce pantaloni in pile in poliestere riciclato al 100% nella serie Mix+Relax, mentre la serie Selected Premium ripropone il lyocell.
Infine la collezione “Cycle of Life” di Schiesser FW 2022 propone la linea Rebirth (rinascita) con capi adatti da indossare durante le festività natalizie. La palette colori include nero, bordeaux, blu scuro e crema. I motivi e i disegni includono righe a blocchi, motivi di gemme natalizi e svedesi. I set regalo per donne e uomini con disegni invernali come renne, alberi di Natale e quadretti all-over si abbinano a set a costine sottili e pigiami in pile, nonché calzini morbidi. Il programma Family offre anche pigiami e camicie da notte per bambini, ragazzi e adulti, realizzati in cotone biologico al 100% in un a design invernale.