Aubade: Iris Van Herpen disegna la capsule FW 2022 Sensory Illusion
Sensory Illusion è il nome della capsule collection FW 2022 nata dalla collaborazione tra il marchio di lingerie Aubade e il brand di lusso Iris Van Herpen. La linea offre dieci articoli: quattro differenti modelli di reggiseno, bralette, triangolo, imbottito e balconcino, tutti con fasce ed elastici a contrasto che strutturano la linea per un look grafico, tre diverse tipologie di parti basse, tanga, slip e shorty in pizzo St. Tropez all-over, un body, una camicia da notte e un reggicalze a vita alta.
La collezione Iris Van Herpen x Aubade sarà disponibile da giugno 2022 in selezionati punti vendita multimarca partner, nelle boutique Aubade e nello store online del marchio.
Per realizzare la capsule Sensory Illusion Iris Van Herpen si è ispirata alla natura, esplorandone sia la sua fragilità sia la sua vitalità. È nata così una linea dove ricami di foglie vorticose impreziosiscono la silhouette femminile: lasciando intravedere la pelle, il motivo botanico crea un seducente effetto vedo-non-vedo sulla scollatura, ulteriormente rafforzato da splendidi pannelli ricamati sul retro dei reggiseni. Ispirandosi alle molteplici sfaccettature della natura, la collezione Sensory Illusion è ricca di dettagli eleganti e sensuali: la bralette, il body e la camicia da notte, ad esempio, sono tutti caratterizzati da un accattivante gioiello dorato a forma di U tra le coppe.
La capsule è disponibile in due varianti colore: “Golden Leaves”, un contrasto ipnotico tra il fogliame bronzeo e le linee nere grafiche, e “Silk Rose”, una seducente miscela di toni iridescenti che vanno dal rosa pallido al rosa antico.
Famosa per le sue creazioni haute couture, Iris Van Herpen è nota per saper abbattere i confini tra l’artigianato e le tecniche multidisciplinari: incuriosita dal savoir faire di Aubade nel mondo della lingerie, per realizzare la capsule Sensory Illusion si è immersa nel vasto archivio della maison francese la cui storia inizia nel 1958.