La nuova linea di calze Relaxsan Medicale Ecofiber è in filato Repetita
Per la nuova linea di calze tecniche a compressione Relaxsan Medicale Ecofiber, l’azienda Calze G.T. ha scelto la fibra Repetita, il poliestere che nasce dal riciclo delle bottiglie di plastica PET post consumo, un filato 100% sostenibile, certificato GRS, che unisce il rispetto per l’ambiente a elevate performance tecniche.
Un paio di calzini Relaxsan Medicale Ecofiber pesa circa 70 grammi e contiene il 67% di filato Repetita, contribuendo al riciclo di circa 1,2 bottiglie di plastica. Le calze Relaxsan Medicale Ecofiber sono inoltre classificate come dispositivo medico Class 1, sono unisex e disponibili in due varianti colore: nero e blu. Le calze Relaxsan realizzate con Repetita oltre a essere particolarmente resistenti, traspiranti vantano un’ottima vestibilità grazie anche alla struttura completamente seamless. Dotate di polsino superiore particolarmente morbido e rinforzi sulla zona di talloni e punta, garantiscono comfort a chi le indossa.
Repetita è una fibra adatta per tutte le applicazioni con lavorazioni Jaquard, dalla maglieria circolare alla tessitura ortogonale, dalla maglieria rettilinea alla calzetteria.