Adici: Alessandro Gallesi rieletto presidente per il triennio 2021-2024
Nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo di Adici (Associazione Distretto Calza e Intimo), Alessandro Gallesi è stato rieletto con voto unanime alla presidenza dell’Associazione per il triennio 2021-2024. Per Gallesi si tratta del terzo mandato come presidente di Adici.
«Nonostante nel nostro territorio sia stato molto spesso difficile creare momenti e occasioni di cooperazione e di condivisione tra le imprese, le associazioni e le istituzioni», dichiara Gallesi, «nel corso del triennio appena trascorso abbiamo dato vita a una lunga serie di iniziative, di progetti, di collaborazioni, di momenti di rappresentanza istituzionale, di sinergie e di analisi atti a fornire agli imprenditori della calzetteria e dell’intimo un supporto costante e qualitativo. […] La fase storica che stiamo attraversando richiede che vi sia dialogo e collaborazione tra tutte le componenti del territorio, siano esse associative o istituzionali, e su questo punterò in modo forte e deciso nei prossimi mesi, in modo da far diventare strutturale e continuativa la modalità collaborativa nel distretto».
Per Gallesi è necessario infatti disporre di una governance e di una rappresentanza degli imprenditori della calzetteria più forte e coesa per far pesare le istanze e la specificità aziendali, merceologiche e produttive del settore anche al di fuori del Distretto. Il presidente di Adici auspica anche che gli imprenditori si predispongano ad azioni, progetti e scelte strategiche condivise per poter accedere alle risorse che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza metterà in campo «e che difficilmente, agendo in modo indipendente e individualistico, potremo intercettare. Non è più il tempo delle divisioni e dei particolarismi, ma dell’unità», conclude Gallesi.
L’Assemblea dei soci ha anche designato il Consiglio Direttivo di Adici. Per il prossimo triennio faranno parte di quest’organo Luca Marzocchi, Calzificio Gizeta; Pietro Bianchi, Eurolast; Pierluigi Berardi, Nilit; Guido Morelli, Tintoria Barbara; Barbara Bianchi, Creazioni Bianchi; Alessandro Negrisoli, Calzificio Negrisoli; Giuseppe Braga, Calzificio Braga; Pamela Basaglia, Calzificio Bram.