Concorso Donna e Lavoro: il reggiseno Magic Bra vince il primo premio
Nell’ambito del Concorso nazionale Donna e Lavoro 2021, organizzato dall’agenzia per il lavoro Eurointerim, il reggiseno Magic Bra ha conquistato il primo premio.
Giunto alla nona edizione, il Concorso Donna e Lavoro promuove e valorizza le idee al femminile. La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 gennaio, presso il Caffè Pedrocchi di Padova. Il premio è stato consegnato a Francesca Romana Grippaudo, chirurgo plastico e professore aggregato di Chirurgia plastica presso la Sapienza di Roma, ideatrice del reggiseno Magic Bra (Mammary Garment Ideal for Camouflage).
Magic Bra è un reggiseno ideato per tutte le donne con asimmetrie tra le mammelle, che desiderino indossare un capo fashion che consenta di utilizzare un abbigliamento usuale, mascherando l’asimmetria congenita o temporanea, conseguente a chirurgia demolitiva per carcinoma mammario, senza interferire con i risultati degli interventi chirurgici del percorso ricostruttivo.
Il primo premio del Concorso nazionale Donna e Lavoro è andato, pari merito, anche al progetto Feeling Nova di Chiara Pasini che punta a creare una collezione di biancheria intima innovativa con tessuti funzionali intelligenti per supportare la protezione e la guarigione della pelle da un lato e grazie al design alla moda, glamour e colorato, l’immagine dall’altro.
A Francesca Romana Grippaudo e Chiara Pasini il premio Donna e Lavoro è stato consegnato da Sandra Callegarin fondatrice della Onlus Ryla (Run your life again) insieme ad altre donne che fanno parte della Onlus: donne che hanno avuto il cancro al seno e che oggi raccolgono fondi a favore dell’Istituto Oncologico Veneto di Padova partecipando a maratone e gare podistiche.