Chiara Ferragni: cercasi partner finanziario per lo sviluppo di Fenice
Chiara Ferragni è alla ricerca di un partner finanziario per la società Fenice di cui è amministratore delegato. A dichiararlo è la stessa imprenditrice e influcener in un’intervista rilasciata il 24 gennaio a L’Economia del Corriere della Sera.
Fenice è l’azienda che si occupa dello sviluppo e della crescita del marchio Chiara Ferragni Collection a cui fanno capo diverse tipologie di prodotto, abbigliamento intimo incluso. Al momento la Ferragni ha affidato a Bnp Paribas il mandato per identificare il fondo di private equity che dovrebbe favorire la crescita di Fenice. Secondo le stime, la società potrebbe chiudere il 2022 con un fatturato aggregato pari a 61 milioni di euro e un margine operativo lordo di 2,4 milioni.
Oltre a questa azienda, l’universo Chiara Ferragni include la TBS Crew, che si occupa del blog The Blond Salad (TBS), lanciato nel 2009, e controllata al 100% dalla holding Sisterhood che dallo scorso giugno fa capo all’imprenditrice cremonese. Nel 2021, le tre aziende hanno sviluppato un fatturato complessivo di 46,3 mln di euro.