Il Gruppo Calida compra il marchio tedesco Erlich textil
Il 4 febbraio il Gruppo Calida ha rilevato il marchio tedesco erlich textil, specializzato nella produzione di lingerie sostenibile.
Con l’acquisizione di questo giovane brand, nato nel 2016, il gruppo svizzero non solo amplia la sua posizione nel mercato dell’intimo come previsto dal piano Accelerate 2026, presentato lo scorso novembre, ma rafforza anche il suo ruolo pionieristico nei segmenti della moda green e delle vendite online.
Il marchio, infatti, è un pure player digitale: per il sell out si affida solo ed esclusivamente al suo shop online.
Con sede a Colonia, il brand impiega 21 persone e nel 2021 ha generato un fatturato di 7 milioni di euro. Gli articoli di biancheria intima erlich textil sono prodotti in Europa con tessuti di alta qualità realizzati con materiali organici e rinnovabili.
Nel 2021, l’azienda ha vinto il premio tedesco per il design sostenibile (DNP). erlich textil continuerà a essere gestita dai due fondatori, Sarah Grohé e Benjamin Sadler. erlich textil è un marchio di Vorfreude, di cui il Gruppo Calida ha acquisito il 90%.