Inizio d’anno digital per Zero363: online il nuovo sito web e le pagine social
Zero363 ha iniziato il nuovo anno nel segno del digital. Da febbraio, infatti, l’azienda è approdata su Facebook e Instagram. Le due pagine social si affiancano al nuovo sito web (www.zero363srl.it), online dal 1°febbraio. Queste iniziative si inseriscono nel percorso che l’azienda di Covo (Bg), specializzata nella produzione di pigiameria e capi homewear con i marchi Patrizia, Whynot, One Way e Amica, ha avviato nel 2021.
Dallo scorso anno, infatti, Zero363 è subentrata a Sisters, azienda nata nel 1998 dall’iniziativa di Mario e Maria Carrara ma che affonda le sue radici nel 1954 quando i genitori di Maria, Patrizio Poli e Irma Meroni, aprono a Covo un piccolo laboratorio di confezioni “Confezioni Patrizia” che produce camicie da notte in batista di cotone per la vendita all’ingrosso. Nel 2000, poco dopo la nascita di Sisters, Michela e Grazia Carrara affiancano i genitori nella gestione dell’azienda. E sono state proprio loro a traghettare la società in questa nuova fase.
Zero363 nasce nel maggio del 2020 come società della famiglia Carrara per la produzione di abbigliamento sanitario, grazie alla partnership sviluppata con un’azienda specializzata nella creazione di tessuto TNT. Nel gennaio del 2021, forte dei risultati registrati, Zero363 è subentrata a Sisters e, contemporaneamente, ha lanciato altri due marchi: Zero Active e Zero Home. Il primo è specializzato nella produzione di tute da casa, Zero Home, invece, è una linea loungewear che sta regalando buone soddisfazioni all’azienda.
Nel nome della nuova società sono inseriti due elementi strettamente legati alla storia dell’azienda. «Zero363 è infatti il prefisso telefonico della zona in cui ha sede la nostra azienda», spiega Michela Carrara. «Abbiamo scelto questo nome per esprimere sia il nostro legame con il territorio, tutte le nostre collezioni, infatti, sono Made in Italy, realizzate da una rete di laboratori nella nostra provincia, sia la volontà dell’azienda di ripartire da zero per ridare ai nostri clienti il servizio, la qualità, il prodotto italiano che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda. Ripartiamo da zero per essere più competitivi anche in un momento come quello attuale con i forti rincari di materie prime. Ma in questo frangente, grazie alla solidità finanziaria, siamo riusciti a giocare d’anticipo, ottenendo risultati molto soddisfacenti».