Nilit: Michelle Lea nominata global marketing manager
Novità nel management di Nilit: Michelle Lea è stata nominata global marketing manager dell’azienda specializzata nella produzione di nylon 6.6 di alta qualità ed eco-sostenibile per abbigliamento, nonché proprietaria del marchio Sensil.
Lea ha maturato la propria competenza di brand marketing presso noti marchi di abbigliamento quali W. L. Gore e Reebok. Nel suo nuovo incarico avrà il compito di creare quel necessario ponte di conoscenza e collegamento tra la gamma Sensil e i consumatori consapevoli e responsabili.
Contemporaneamente, Sagee Aran, in Nilit dal 2015, è stato nominato responsabile sviluppo prodotto, con particolare responsabilità nel settore Innovazione e Sostenibilità. Tra le priorità di Aran l’ampliamento della gamma Sensil arricchendola con prodotti moda ecosostenibili caratterizzati da prestazioni a valore aggiunto.
I cambiamenti all’interno dell’organizzazione del colosso israeliano sono volti a potenziare l’impegno dell’azienda verso standard di sostenibilità ancor più elevati sul mercato mondiale. Grazie alla nuova struttura, Nilit sarà in grado di rispondere più velocemente alle esigenze di sviluppo e alla realizzazione di soluzioni innovative in nylon sostenibile di alta qualità, cui fa oggi riferimento un segmento di mercato in forte crescita.
Nei prossimi mesi Nilit lancerà nuovi prodotti sostenibili della linea Sensil. In particolare sta lavorando a un nylon capace di integrare biomateriali non-fossili, rinnovabili, generati dai rifiuti post-consumo. Questo nylon costituirà la base di creazione di un abbigliamento sostenibile in grado di convertire e riqualificare il materiale di rifiuto, riducendo l’emissione di CO2 senza sacrificare prestazione, durevolezza o estetica.