Simone Pérèle reinterpreta la femminilità con le linee A/I 2022
La collezione A/I 2022 di Simone Pérèle, attraverso i due brand Simone e Simone Pérèle, ridefinisce i codici della femminilità.
Linee come Elsa, Manon, Freesia e Utopia risultano insolite e barocche grazie agli effetti opachi e al mix di raso con dettagli grafici. La palette spazia dal nero ai toni neutri che evocano la terra per approdare alle esplosioni di tonalità sgargianti.
In particolare la proposta firmata Simone Pérèle è contraddistinta da un’estetica audace. Le tre nuove linee stagionali, Freesia, Singulière e Utopia, hanno attinto agli archivi della maison per creare nuove storie alimentate da ispirazioni botaniche e grafiche. I modelli esaltano la silhouette, offrendo un sostegno con e senza ferretto.
La linea firmata Simone, invece, trasuda frivolezza, rompendo le regole con linee di tendenza destinate a diventare dei veri e propri must have.
Anche per l’A/I 2022, Simone Pérèle prosegue il programma Simone Cares. Oltre a utilizzare materiali certificati Oeko Tex, per l’A/I 2022, l’azienda si impegna anche a ridurre la sua impronta di carbonio attraverso iniziative sostenibili, come, ad esempio, la scelta di utilizzare materie prime europee, compresi i ricami. Inoltre, per le sue linee Simone Pérèle ha selezionato tessuti più rispettosi dell’ambiente: per il set di maglieria Paresse ha scelto il Lenzing Ecovero, mentre per i modelli della linea Singulière di Simone Pérèle il tulle è realizzato con fibre riciclate certificate GRS.
Infine, sul fronte della sostenibilità sociale, con il programma Simone Cares, la maison si impegna a sostenere due associazioni la cui mission è garantire il benessere quotidiano delle donne in difficoltà: la prima è impegnata per migliorare la salute delle donne e delle ragazze in Madagascar dando loro accesso all’acqua; la seconda organizzazione invece dona abbigliamento intimo e lingerie alle donne indigenti.