Maredamare partner del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti
Maredamare, la fiera internazionale organizzata e promossa da Underbeach, in programma a Firenze dal 23 al 25 luglio prossimi, è partner della 32° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. L’ente che organizza il salone B2B, infatti, ha siglato una partnership con CNA Federmoda a cui fa capo il talent scouting più longevo d’Italia, nato per mettere in contatto i giovani creativi con il mondo dell’impresa per valorizzarne i talenti.
Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti si articola in sei differenti aree merceologiche e ha una sezione dedicata all’abbigliamento intimo e alle linee mare. Da quest’anno Underbeach è partner dell’evento sia nelle fasi di workshop e di nomination, sia alla cerimonia di premiazione che si terrà in concomitanza con Altaroma.
I finalisti della categoria Intimo e Mare del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti saranno protagonisti di una sfilata dedicata all’interno della prossima edizione di Maredamare.
«Valorizzare i giovani talenti è da sempre un obiettivo centrale del nostro lavoro sia per metterli in contatto con le aziende del nostro settore sia per fornire a queste nuovi spunti creativi, liberi e immacolati», sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di Underbeach. «Sappiamo bene quanto ogni comparto del sistema tessile abbigliamento abbia la necessità di confrontarsi con nuovi linguaggi espressivi e con nuove visioni, più moderne e spesso più audaci».
Gli fa eco Antonio Franceschini, responsabile nazionale di CNA Federmoda: «Siamo molto lieti di avviare questa collaborazione che arricchisce il valore del Concorso e permette alla più complessiva piattaforma di Ricerca Moda Innovazione di dare nuove opportunità a giovani e imprese».