Benny Campobasso è il nuovo presidente di Fismo-Confesercenti
Benny Campobasso è stato nominato presidente vicario di Fismo, la federazione del settore moda che fa capo a Confesercenti. L’incarico gli è stato conferito lo scorso 25 febbraio nel corso della presidenza nazionale dell’associazione, alla presenza del segretario generale Mauro Bussoni e del presidente Assoterziario Nico Gronchi.
Benny Campobasso, già vicepresidente, sostituisce Fabio Tinti. Campobasso, dirigente di lungo corso in Confesercenti, al secondo mandato quale presidente di Confesercenti Puglia e precedentemente presidente di Confesercenti Terra di Bari, si è dichiarato “molto onorato dell’incarico e desideroso di contribuire a rilanciare il Sindacato, dopo un periodo di grande crisi, causato dalla pandemia”.
Il nuovo presidente di Fismo vanta due lauree: in Filosofia e Scienze politiche. La collaborazione con la cattedra di Filosofia Teoretica e con il Centro Interdipartimentale di Ricerca all’Università degli studi di Bari hanno consentito a Benny Campobasso ]]di approfondire le tematiche della ricerca sulla moda, intesa come forma di comunicazione sociale. La sua lunga esperienza professionale nel mondo imprenditoriale gli ha permesso di ricoprire ruoli istituzionali come assessore alle Attività produttive della Provincia di Bari, amministratore delegato della municipalizzata Bari Multiservizi, componente della giunta della Camera di Commercio di Bari/Bat.