Cambio di proprietà per Wolf Lingerie (Sans Complexe e Billet Doux)
Cambio di proprietà per Wolf Lingerie, l’azienda a cui fanno capo i marchi Sans Complexe e Billet Doux.
Nell’ambito del programma Pépites & Territoires, sviluppato in collaborazione con AXA France, NextStage, insieme a BpiFrance e BNP Paribas Développement ha rilevato dal fondo GIMV, entrato nel capitale di Wolf Lingerie nel 2014, la quota di maggioranza.
L’investimento, che vale 31 milioni di euro, permetterà al gruppo guidato da Jean-François Mialon, che insieme ad altri manager detiene la quota di minoranza, di consolidare la sua posizione nel mercato della lingerie e di accelerarne la digitalizzazione e la crescita internazionale.
Fondata nel 1947, Wolf Lingerie è tra le aziende pioniere dell’inclusività e della Body positivity, attraverso il marchio Sans Complexe. Inoltre, tramite il programma WeAct, il gruppo, che conta circa 170 dipendenti, di cui 130 in Francia, garantisce anche l’eco-responsabilità e la tracciabilità dei suoi prodotti.
Nel 2021, Wolf Lingerie ha sviluppato un fatturato netto di 43 milioni di euro. Il sostegno finanziario dei nuovi investitori e la loro esperienza nel sostenere le PMI permetteranno a Wolf Lingerie di rafforzare la sua posizione nel mercato della lingerie, contribuendo alla crescita digitale del gruppo, all’ampliamento della sua offerta prodotti e all’espansione sul mercato europeo. In merito, il marchio Sans Complexe sarà oggetto di uno sviluppo importante, a fronte di una domanda significativa di lingerie plus size nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera), in Spagna e in Italia.