Hanes Europe cambia nome in Dim Brands International (DBI)
Lo scorso 8 marzo, Hanes Europe Innerwear ha comunicato la sua separazione dal colosso americano HanesBrands e il suo nuovo nome: Dim Brands International (DBI). Una scelta con cui la nuova società intende evidenziare il suo asset più forte, vale a dire il marchio francese Dim, nato nel 1958.
“Con il suo attuale Management Team, DBI intende accelerare la sua crescita sulla base di una strategia chiara definita intorno a tre assi: lo sviluppo dei suoi marchi leader, a partire da DIM, una forte pipeline di innovazione e la strategia omnichannel”, si legge in una nota stampa diffusa dalla società.
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Nello stesso documento, François Riston, Presidente e CEO di Dim Brands International commenta: “La nostra ambizione è di continuare lo sviluppo di DIM, il fiore all’occhiello dell’industria tessile francese, in tutta Europa, facendo leva sulla leadership dei nostri marchi locali (Nur Die in Germania, Lovable in Italia, Bellinda nella Repubblica Ceca e Abanderado in Spagna). Per avere successo in questa nuova fase, Dim Brands International può contare sul talento e le competenze dei suoi team sparsi in tutta Europa e su una solida infrastruttura industriale, logistica e amministrativa. Il gruppo vanta anche forti partnership commerciali e industriali con i più grandi distributori europei e i migliori produttori di biancheria intima del mondo”.
Complessivamente, l’azienda conta più di 3mila dipendenti in dieci paesi.