Calida Group rafforza il Consiglio di amministrazione
Il gruppo Calida mette un altro tassello al suo programma di sviluppo e candida Patricia Gandji e Laurence Bourdon-Tracol per l’elezione al Consiglio di amministrazione che si svolgerà il prossimo 14 aprile nel corso dell’Assemblea generale.
Gandije e Bourdon-Tracol subentrano a Nathalie Gaveau e Marco Gadola, attuali membri del Consiglio di amministrazione.
]]Patricia Gandji, di nazionalità tedesca e residente a Ginevra, dal 2017 è Ceo per le regioni Europa e America del gruppo Richemont. In precedenza è stata a capo del business del Nord Europa per la filiale di Richemont, Cartier. Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei beni di lusso e della moda, Patricia Gandji porta al Gruppo Calida un notevole know how nella promozione dei marchi attraverso strategie innovative e digitali.
Laurence Bourdon-Tracol, di nazionalità francese e residente a Berna, dallo scorso maggio è CFO di Skyscanner e dal 2020 responsabile della funzione finanziaria globale. Dal 2021, inoltre, ricopre anche la carica di presidente del comitato di audit e di rischio della società britannica Gousto. In precedenza, Laurence Bourdon-Tracol ha per oltre dieci anni ha ricoperto diversi ruoli per eBay in Svizzera e in California. In qualità di esperta in materia di finanziamento aziendale e di leadership è la candidata ideale per contribuire ad accelerare l’ulteriore trasformazione del Gruppo Calida.
Hans-Kristian Hoejsgaard, presidente del Consiglio di amministrazione così commenta le nuove candidature: «Sono lieto che Patricia Gandji e Laurence Bourdon-Tracol si siano candidate per l’elezione nel nostro Consiglio. Queste due manager esperte completeranno le competenze esistenti nel Consiglio di amministrazione, rafforzandone ulteriormente la diversità. Vorrei ringraziare Nathalie Gaveau e Marco Gadola che hanno condiviso la loro vasta esperienza per plasmare attivamente la focalizzazione strategica del Gruppo negli ultimi anni. Marco Gadola ha svolto un ruolo chiave nel plasmare lo sviluppo del nostro gruppo dal 2011, prima come Presidente del Consiglio di amministrazione e successivamente come Vice Presidente».