Sensitive Fabrics presenta The Real Boost, la collezione active FW 2023
The Real Boost è il nome della collezione activewear A/I 2023 di Sensitive Fabrics. Tratto distintivo della nuova proposta del brand di tessuti endamgliabili è la presenza della tecnologia Lycra Sport: i tessuti Sensitive Fabrics della collezione The Real Boost presentano quindi una scheda tecnica dettagliata dei loro vantaggi, che permette di individuare con precisione i materiali adatti alla realizzazione di ogni tipo di capo sportivo.
Anche grazie a questa tecnologia Lycra, la collezione The Real Boost si presenta come una proposta ultra-contemporanea di luxury-fashion che incarna perfettamente una delle ultime tendenze chiave del lifestyle moderno che combina l’estetica glam-chic con le performance dell’abbigliamento activewear.
Sono tre i temi intorno ai quali ruota la nuova collezione activewear: Architectronic, Sensori e Rebels touring.
Il primo trend propone inediti effetti di stampa e di bodymapping senza cuciture. Supporto e libertà di movimento sono i punti chiave dei moderni outfit fitness che esplorano nuove geometrie e microstrutture di stampe con un effetto ottico 3D. Il tema Architectronic è un’esaltazione delle forme corporee grazie anche alle tinte sofisticate come verde salvia, oliva, rosso mattone e pacati gialli ocra.
Nella collezione The Real Bost di Sensitive Fabrics, il tema Sensori, invece, propone lo stile stile laid-back che si sta affermando sempre di più proponendo un’ampia scelta di diversi look loungewear, streetwear e di tute da ginnastica cool. Si tratta di un lusso funzionale che vede protagonisti capi semplici, belli e di qualità dove il tempo libero è un nuovo stile di vita e di quotidianità. In questo trend sono presenti stampe con tonalità calde e avvolgenti come un abbraccio nei toni rassicuranti del cipria, rosato e naturali. La tecnica embossed si combina a nuovi intrecci stampati e la logomania tipica degli anni 80 diventa la fonte per creazioni couture in cui si mixano elementi elaborati e unici.
Infine, Rebels Touring è il trend che ruota intorno a un abbigliamento pensato per chi desidera essere in armonia con l’ambiente e ridurre la propria impronta ecologica. Materiali sofisticati diventano la combinazione adatta per enfatizzare le mappature corporee grazie a stampe digitali sui tessuti Sensitive Fabrics con tecnologia Lycra Sport dagli effetti di superfici mimetiche che richiamano le montagne e gli sport ad alta quota, per riportarsi poi a mimetizzarsi nella quotidianità urbana. Un’ esplosione di colori intensi e accesi si alternano a sfumature di toni urbani spenti tratti dal grigio malva e dal verde rame, facendo emergere spunti color cachi in un’evoluzioni di coloro graduati.