Emamò: la collezione SS 2022 inaugura il nuovo corso del brand
Nella splendida cornice di villa Necchi Campiglio a Milano, il 4 aprile si è svolta la sfilata evento di Emamò. In passerella bikini, interi, tankini e capi fuori acqua della collezione SS 2022 che, per il brand nato alla fine degli anni 90, segna l’inizio di un nuovo corso.
Dal 2021, infatti, Emamò è controllato dalla società Pml che vede come azionista di maggioranza Viola Melpignano. Il management coinvolge noti professionisti come Fabrizio Santucci, amministratore delegato, e Rina Mencarelli, responsabile dell’ufficio stile.
Il programma di rilancio del marchio si è sviluppato in diverse fasi, come spiega in una nota stampa Fabrizio Santucci «Il primo passo è stato quello di tornare a produrre internamente i campionari. Successivamente ci siamo occupati della manifattura che è tutta Made in Italy. Infine abbiamo messo in moto una nuova squadra di distributori e agenti. Ora si tratta di riconquistare i clienti storici in paesi chiave come gli Stati Uniti, mentre mercati come l’Italia e la Francia si sono da subito dimostrati ricettivi sulle caratteristiche qualitative del marchio».
Quello di Milano è il primo di una serie di appuntamenti nell’agenda di Emamò, che si svilupperanno nel corso dei prossimi mesi per dare sostanza al rilancio del marchio. Fra i progetti in programma trova spazio anche una linea mare per bambina, che debutterà con la collezione SS 2023. L’offerta del brand sarà poi rafforzata attraverso capsule collection e progetti speciali mirati a mercati strategici.
L’evento a villa Necchi Campiglio è stato pensato secondo la modalità See nowbuy now, con i capi presentati durante lo show che saranno disponibili sia online (emamo.eu) sia in selezionate boutique multimarca a Milano e in località resort come Capri, Forte dei Marmi, Cortina, Cannes e Mykonos.
Focalizzata su un look da spiaggia elegante e rilassato, la collezione Emamò SS 2022 è frutto di una nuova direzione di design più dinamica rispetto al passato. Ai bianchi e ai neri, tipici del brand, si aggiungono tutte le sfumature dei colori della natura: dal nocciola dell’arido deserto, fino al verde brillante dei campi in fiore. Must have di collezione sono i caftani, capi best seller dell’offerta del brand.