Primark ha aperto a Milano in via Torino il suo nono punto vendita in Italia
Il 6 aprile in via Torino a Milano è stato inaugurato il nono punto vendita Primark in Italia. Lo store è il primo della nota insegna del fast fashion situato in pieno centro città.
Il nuovo flagship milanese si sviluppa su cinque piani, oltre agli uffici nazionali di Primark Italia, l’edificio ospiterà anche il nuovo showroom dedicato alla stampa.
L’assortimento include anche le collezioni di brand in licenza come Nba e Disney, che negli altri otto punti vendita presenti nel nostro Pases hanno registrato ottimi riscontri. Primark via Torino vanta anche un’area dedicata agli ultimi trend in fatto di denim, un’ampia gamma di prodotti di abbigliamento e articoli del brand Primark Cares, che esprime l’impegno del brand sul fronte della moda sostenibile.
Il nuovo store milanese impiegherà a regime oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse, creando 250 opportunità di lavoro che spaziano da figure di assistenza alla vendita, visual merchandiser agli addetti alle risorse umane. Molti dei dipendenti di Primark via Torino hanno iniziato a lavorare per l’insegna del fast fashion nel 2016 con il primo punto vendita ad Arese. Nella nuova location assumeranno ruoli manageriali.
L’inaugurazione del 6 aprile si è svolta dopo quelle del 2021 di Roma e Catania a cui nei prossimi mesi seguiranno le aperture di Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti. Con questo piano di sviluppo la superficie complessiva di Primark in Italia supererà i 55mila mq.