Redvelvet Lingerie: è online il nuovo sito e-commerce
Restyling per l’e-commerce Redvelvet Lingerie (www.redvelvet.it): in occasione del decimo anniversario dell’insegna, online dall’aprile del 2012, il sito specializzato nella vendita di articoli in coppe differenziate è stato rinnovato.
Il nuovo shop online vanta una grafica più immediata e, dal punto di vista tecnologico, risulta anche più veloce. In questa prima fase offre diverse promozioni ideate per celebrare i primi dieci anni di attività.
Ma il restyling dell’e -commerce Redvelvet Lingerie va oltre l’aspetto grafico: «Abbiamo voluto realizzare uno shop online che rispecchiasse la nostra peculiarità: Redvelvet è infatti un shop online focalizzato sugli articoli in coppe differenziate», spiega Francesca Bortoluzzi, ideatrice e proprietaria dell’e-commerce.
In quest’ottica, si inseriscono anche alcune novità proposte dal sito come, ad esempio, il camerino virtuale che guida la clientela nella scelta del prodotto più adatto alla sua fisicità, offrendo informazioni di carattere tecnico: dal procedimento necessario per identificare la propria taglia/coppa giusta, ai modelli di reggiseno disponibili sul mercato per arrivare a informazioni legate alla manutenzione del capo. «Il camerino virtuale può essere assimilato a un blog: offre informazioni che generalmente non sono presenti in un sito e-commerce, ma che aiutano la clientela ad acquistare il capo perfetto. Mi sono confrontata anche con la community Redvelvet e molte delle nostre follower hanno apprezzato l’idea di avere anche questo tipo di nozioni. Molte novità sono state introdotte perché richieste dalla nostra clientela».
Per questo nel corso dell’anno il sito verrà ulteriormente arricchito con l’introduzione di altre novità.
Francesca Bortoluzzi è soddisfatta dei risultati registrati nel corso del primo trimestre del 2022 e durante lo scorso anno. «Abbiamo chiuso il 2021 con un incremento del 30% rispetto al 2020, anche per questo motivo è stato deciso di rinnovare il sito. Il primo trimestre ha mantenuto un andamento positivo con trend di crescita in linea con quelli registrati a fine anno».