Lise Charmel: la linea Dressing Florale si tinge di argento
Nella collezione FW 2022-23, Lise Charmel amplia la palette della linea Dressing Florale con la nuova tonalità dressing argent, che, oltre a essere particolarmente luminosa, accentua l’eleganza dei capi, e si affianca agli altri colori della gamma: bianco, nero, ambre, nacré e rosso.
Con la linea Dressing Florale, la maison esalta il suo savoir faire nella guipure: i motivi del ricamo, infatti, sono realizzati con questa tecnica che garantisce una definizione nitida del disegno. Nei capi di corsetteria, il ricamo effetto guipure è realizzato in filo polyestere su un tulle tatoo in polyamide, un materiale che offre trasparenza, migliorando la visibilità del ricamo. Sebbene leggero, il tulle tatoo è molto resistente e morbido a contatto con la pelle.
Le scollature dei capi Dressing Florale sono impreziosite da un bijoux in strass, mentre gli slip vantano un nodo in organza nella parte posteriore. La lingerie della gamma, infine, è in seta/viscosa lavorata con tecnica devorè e arricchita con pizzo leavers di Calais.