Maglificio Ripa: due temi e un’anima green per la linea Splash SS 2024
La collezione Splash SS 2024 di Maglificio Ripa ha un’anima green e ruota intorno a due temi: audacemente colorata il primo, intimo e minimalista il secondo. Entrambe le linee, però sono accomunate dall’ attenzione alla sostenibilità. Per la collezione Splash SS 2024, infatti, Maglificio Ripa ha utilizzato filati ed elastomeri riciclati, pre e post consumer, e ha impiegato fibre ricavate da abiti usati.
La prima parte della collezione propone colori forti e audaci. In questa serie si distingue l’uso del lurex multicolor, che taglia il tessuto con un lampo colorato per innestare nuova energia e vigore grafico. I tessuti stampati in Jacquard 3D, invece, sono nobilitati da lavorazioni innovative che muovono i fondi.
Ha invece un carattere più intimo e avvolgente il secondo tema della collezione Splash SS 2024, che offre soluzioni sia per il beachwear sia per le linee underwear e loungewear. La palette è stata presa in prestito dall’interior design, mentre la palette riprende le sfumature della sabbia e delle case scandinave.