Intima Moda compie 50 anni e per il 2022 punta ai 25 mln di euro
Nel 2022, Intima Moda, l’azienda proprietaria dei marchi Verdissima e SièLei celebra il suo 50° anno di attività. In un’intervista rilasciata a Intimo Retail, pubblicata sul numero di maggio/giugno della rivista, Fabio Franciosi, presidente, racconta presente e futuro della società che, forte di un piano industriale avviato negli anni scorsi, si sta proiettando verso un modello di industria 4.0. «Quest’anno sosterremo importanti investimenti informatici che permetteranno all’azienda di dotarsi entro la fine del 2023 di un Data Management Platform (DMP) all’avanguardia», ha dichiarato Franciosi.
Questi obiettivi si inseriscono in un percorso intrapreso qualche anno fa: «Per essere sempre più performanti e competitivi, in azienda i ruoli strategici per il business sono ricoperti da importanti figure specializzate».
Sul fronte dei risultati economici, invece, il presidente di Intima Moda dichiara: «Pensiamo che ci sia la possibilità concreta di concludere l’anno in corso con un incremento a doppia cifra e un fatturato stimato pari a circa 25 milioni di euro. Nel medio/lungo periodo ci aspettiamo di raggiungere e superare la soglia dei 35 milioni».
Sono ambiziosi anche i target che Intima Moda si è posta sul fronte delle vendite oltre confine: «Attualmente, l’export rappresenta il 25% del nostro fatturato. Esportiamo soprattutto in Europa. Nel corso dei prossimi cinque anni vorremmo portare questa quota al 40%».
Infine, per quanto riguarda il progetto retail a marchio Verdissima, l’apertura dello store di Roma, avvenuta lo scorso 30 aprile «È determinante per comprendere appieno le potenzialità del programma, in previsione di uno sviluppo che potrebbe portare all’apertura di 10-15 monomarca in Italia», precisa Franciosi.