A Roma chiude la boutique Brighenti dopo 69 anni di attività
Dopo 69 anni di attività in via Frattina a Roma la boutique Brighenti chiude i battenti. A darne notizia è il Corriere della Sera: in un articolo pubblicato il 29 maggio nelle pagine dedicate alla Capitale, il quotidiano racconta come tra le due vetrine del punto vendita di lingerie e beachwear sia stato discretamente inserito un cartello con la scritta “Chiude”.
Nel corso di sette decadi la boutique, fondata da Alberto Brighenti insieme alla moglie Anna, è diventata un punto di riferimento per lo shopping di lingerie e costumi da bagno non solo dei romani più esigenti e dei turisti, ma anche delle dive di Cinecittà.
Si legge infatti nella sezione del sito che racconta la storia dell’attività commerciale: “Tra i clienti di Brighenti si trovano nomi famosi tra cui quello di Sophia Loren, Brigitte Bardot e Claudia Cardinale. La boutique di Roma rimane una delle principali fornitrici di aziende importanti come RAI, Mediaset e prestigiose case cinematografiche, dove si possono incontrare tuttora protagonisti della dolce vita romana”.
Negli spazi occupati dalla boutqie Brighenti subentrerà uno dei più noti player della cosmetica di lusso e dei trattamenti di bellezza: Biologique Recherche de Paris.