“Conscious Fashion and Lifestyle Network”: The Lycra Company all’evento dell’Onu
Il primo incontro annuale “Conscious Fashion and Lifestyle Network” si svolgerà il 2 giugno a New York presso la sede delle Nazioni Unite. L’incontro accoglierà i membri del comitato consultivo del “Conscious Fashion and Lifestyle Network” delle Nazioni Unite e i vari stakeholder del settore, media, governi ed enti del sistema delle Nazioni Unite.
L’appuntamento è un’occasione per evidenziare le azioni, le soluzioni e i progressi compiuti dai vari settori della moda e del lifestyle e per promuovere un impegno continuo del settore nell’applicazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, adottati dagli Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015. Anche The Lycra Company partecipa all’evento durante il dibattito intitolato “Responsible Consumption and Production: Designing for Our Times”. Forte del know how acquisito dall’azienda con la recente commercializzazione delle fibre Coolmax e Thermolite, ottenute al 100% da scarti tessili, Jean Hegedus, direttore della sostenibilità di The Lycra Company, condividerà il suo punto di vista, illustrando le principali soluzioni di riciclo innovative realizzate dall’azienda per contribuire ad affrontare la sfida degli scarti tessili.
In particolare, durante il “Conscious Fashion and Lifestyle Network” le discussioni toccheranno temi legati alla crisi climatica, al raggiungimento dell’uguaglianza di genere lungo tutta la filiera e alle soluzioni per assicurare una ripresa rapida dopo la pandemia.
Mentre l’industria dell’abbigliamento cerca di sviluppare velocemente soluzioni per un’economia circolare, The Lycra Company si concentra su una serie di innovazioni in materia di fibre e tessuti che riducono gli scarti tessili, mantenendo i materiali in uso il più a lungo possibile, riducendo così al minimo l’impatto sull’ambiente. The Lycra Company invita tutto il settore a seguire la campagna Keep in the Loop with Lycra per conoscere non solo le ultime innovazioni sostenibili del marchio e i progressi in termini di circolarità, ma anche per collaborare insieme. Il primo incontro annuale del “Conscious Fashion and Lifestyle Network” delle Nazioni Unite è convocato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per i membri e dal Fashion Impact Fund.