Mabrat: comfort e materiali naturali nella collezione SS 2022
La collezione Mabrat P/E 2022 conferma i valori che contraddistinguono il marchio da oltre 100 anni: qualità, fitting e comfort. In particolare, per la stagione estiva, la collezione punta sul cotone Makò, uno dei fiori all’occhiello di Mabrat.
Nel 2022, inoltre, il marchio ha introdotto nella sua offerta il Filoscozia 60/1, coltivato, lavorato e certificato nel rispetto dei più elevati standard agricoli biologici.
Per la coltivazione di questa fibra, infatti, non vengono utilizzati formaldeide, ftalati, e metalli pesanti come cromo e nichel, né vengono aggiunte colle e resine chimiche oppure utilizzate colorazioni tossiche e nocive. Il Filoscozia 60/1 proposto da Mabrat è in grado di assorbire e di far evaporare quasi il doppio dell’umidità corporea rispetto al cotone tradizionale, con benefici per la salute.
Inoltre, grazie ai trattamenti non aggressivi e all’assenza di sostanze il Filoscozia 60/1 è anallergico e sicuro e rappresenta il prodotto ideale per tutti coloro che vogliono indossare un capo morbido, sano e naturale.
Il marchio Mabrat è stato acquisito nel 2021 da Sartoria dell’Intimo.