In scena a Firenze fino al 17 giugno l’edizione estiva di Pitti Uomo

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Ha preso il via oggi, martedì 14 giugno, l’edizione estiva di Pitti Uomo, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze fino al 17 giugno 2022. Sono 682 i brand che presenteranno le loro collezioni menswear SS 2023 di questi 280 sono esteri, pari al 41% del totale degli espositori.
Dopo l’emergenza sanitaria, Pitti Uomo torna a occupare quattro giorni del calendario e gli spazi della Fortezza solitamente dedicati alla manifestazione. Con l’edizione estiva di Pitti Uomo anche le sezioni della kermesse sono quelle che da sempre contraddistinguono l’evento: Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstylin con il progetto S|Style sustainable style sempre più integrato nel percorso espositivo.
Pitti Island è invece il tema di tutti i saloni estivi di Pitti Immagine: un’isola immaginaria, collegata con tutto il mondo in uno scambio reciproco e costante, un concept che viene raccontato e illustrato in tutte le attività di comunicazione dei saloni estivi.
L’edizione estiva di Pitti Uomo si avvale del sostegno del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci) e di Ice– Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Questa collaborazione contribuisce a sviluppare l’incoming di operatori esteri, per gli eventi e la promozione. Inoltre Agenzia Ice, per la quinta edizione in partnership con la direzione Pitti Tutoring & Consulting con il progetto Young Italian Start Up Around the World, sostiene un’area speciale alla Fortezza da Basso per valorizzare start up del Made in Italy.
Il progetto S|Style sustainable style, piattaforma per i brand del menswear responsabile, rappresenta invece il focus della collaborazione tra Pitti Immagine e il gruppo Unicredit. Inoltre, con il programma di appuntamenti dell’UniCredit Theatre durante l’edizione estiva di Pitti Uomo nell’arena situata dentro la Fortezza da Basso vanno in scena talk e conversazioni dedicate a sostenibilità, innovazione, tra moda, economia, retail e lifestyle.