Triumph: certificazioni GOTS e GRS per i centri di produzione e di distribuzione centrale
Triumph ha ottenuto le certificazioni Global Organic Textile Standard (GOTS) e Global Recycled Standard (GRS) sia per tutti i centri di produzione di proprietà e quelli gestiti, sia per i centri di distribuzione centrale.
Particolarmente note nel mercato tessile, le certificazioni GOTS e GRS mirano a migliorare la sostenibilità dei materiali utilizzati nell’intero processo della filiera. Entrambi gli standard prevedono la valutazione delle prestazioni ambientali e della conformità sociale delle strutture coinvolte nella produzione e distribuzione dei prodotti certificati rispettivamente GRS e GOTS.
I primi articoli Triumph certificati GOTS e GRS fanno parte della collezione SS 2023. Inoltre, entro l’azienda prevede che entro il 2025 il 60-80% delle proprie categorie di prodotti sarà realizzato principalmente con materiali sostenibili certificati.
Martin Kemmler, global head of supply chain Triumph così commenta il traguardo raggiunto dall’azienda: «Raggiungere la conformità aziendale necessaria a richiedere e ottenere le certificazioni GOTS e GRS in Europa è un grande traguardo nel nostro percorso verso la sostenibilità. Siamo consapevoli di quanto sia importante per i nostri clienti e partner commerciali l’impiego di materiali e metodi di produzione sostenibili, così come la trasparenza in tutta la filiera, e ci impegniamo per ridurre la nostra impronta di carbonio».